Chloe & Danny
Due ragazzi scozzesi che hanno deciso di sposarsi a Barga.
Con loro il mio lavoro è iniziato nel 2021, da lì mese dopo mese tramite call e email abbiamo pianificato il loro grande giorno.
Io qui, ero i loro occhi e la loro voce, così che ho selezionato quelli che pensavo fossero i fornitori a loro ideali.
Un matrimonio che ha mixato diversi tipi di materiali come la juta e l’oro e un mix di colori incredibile come verde salvia, albicocca, bianchi, oro, cipria.
Un matrimonio ricco di dettagli che hanno reso unico questo grande giorno.
Umi & Alessandro
Ho conosciuto questa coppia tramite un passaparola nel 2019, loro di Milano con il desiderio di sposarsi inizialmente nella parte più classica della Toscana per poi scegliere di realizzare il sogno nella loro Milano.
Si sono fidati di me e mi hanno dato la possibilità di lavorare ad un progetto per me unico e incredibile vista la mia passione per l’organizzazione e la cultura dei matrimoni di tutto il mondo, infatti Umi nata a Milano ma da genitori Singalesi aveva la necessità di organizzare un matrimonio che avesse sia la parte classica del matrimonio Italiano sia la parte tradizionale Singalese.
Una coppia, fin da subito, molto decisa nello stile da seguire per il loro grande giorno.
Milano ha fatto da cornice al loro matrimonio in stile industrial dove i contrasti bilanciati e studiati minuziosamente hanno padroneggiato in tutti i dettagli.
Il filo conduttore era il tema “Milano anni ‘50”.
Vetro, legno, metalli invecchiati, luci, vecchie mappe, tram e fiori erano le parole chiave.
A far si che tutto fosse ancora più speciale sono stati i balli e le usanze tradizionali che durante la giornata si sono inserite in modo omogeneo al matrimonio Italiano.
Con questa coppia ho lavorato così come solitamente faccio con le coppie straniere, infatti visti i km di distanza abbiamo gestito i nostri incontri settimanali tramite call e l’uso di calendar per poter aiutare la sposa a tenere tutti i suoi appuntamenti e cose da fare sempre monitorati.
Non sono sicuramente mancate le mie visite a Milano dove abbiamo incontrato insieme i fornitori e visitato le location per definire fino ai minimi dettagli.
La distanza può non essere un problema ma un punto di forza, per gestire minuziosamente il coordinamento di un grande evento.
Mike e Beck
Durante l’estate del 2019 ho ricevuto la telefonata dei genitori di Beck che mi chiedevano la possibilità di incontrarsi per parlare del matrimonio della loro figlia.
Qui a Barga succede spesso che coppie dall’estero vogliono venire a realizzare il loro grande sogno nel nostro Borgo, o nei paesi circostanti.
Dal 2019 è iniziata la mia collaborazione con Beck e Mike, e come certe volte accade il loro matrimonio ha subito variazioni per una serie di motivazioni.
Tutto era stato organizzato per realizzarsi nella successiva estate del 2020, ma come tutti sappiamo i piani per quell’anno sono cambiati per tanti, soprattutto per chi come loro arrivava dall’Estero.
Dal 2020 abbiamo riorganizzato una nuova data nel 2021, ma l’arrivo di un bellissimo bambino e altre priorità da dover gestire hanno fatto si che si arrivasse ad organizzare un emozionante matrimonio il 3 giugno 2022.
In questi due anni erano cambiate tante necessità e di conseguenza anche lo stile del matrimonio.
Per Mike, Beck e il piccolo Cal abbiamo organizzato un matrimonio pieno di emozioni, “verde” è stata la parola chiave e il file rouge per tutto il matrimonio.
Verde ulivo e fiori bianchi
il verde scintillante della nostra valle, ai primi di giugno ha fatto loro da cornice naturale al rito simbolico.
Due fornitori essenziali per il loro matrimonio, il primo il servizio baby sitter che ha realizzato l’animazione in inglese e l’angolo nanna ai tanti bambini presenti al matrimonio; il secondo il gelato, una sorpresa per gli ospiti stranieri che hanno gustato il tipico gelato artigianale durante il dopo cena tra un ballo e l’altro.